Una gamma di oli extravergini di oliva prodotti da agricoltura biologica, caratterizzati da valori di perossidi e acidità bassissimi e con alta carica polifenolica, grazie a raccolte tempestive.
La frangitura a bassa temperatura il giorno stesso del raccolto nel nostro minifrantoio (bifase) evita contaminazioni potenzialmente dannose con partite di olive sconosciute e con la degradazione delle drupe.
Il risultato: oli di oliva di altissima qualità.
Si caratterizza per essere un olio molto equilibrato, dal sentore fresco e dal gusto un poco amaro e leggermente fruttato, che presenta anche qualche componente piccante. Un olio generalmente delicato che ben si sposa a piatti a base di pesce.
È un olio molto fresco, con un colore iniziale verde intenso; possiede importanti note vegetali, intensamente fruttate, e sfumature di erba fresca, carciofo e mandorla verde. L’Extravergine che se ne ricava è di ottima qualità: fine, aromatico, sapido e fruttato.
Aspetto limpido, fluidità media e colore verde. L’odore regala nuance balsamiche, quasi mentolate, che ricordano l’ortica con finale di pepe nero. Il sapore è diffusamente piccante, con sentori di alloro, cardi ed erbe officinali e con vegetale erbaceo potente ed elegante. Il Moraiolo si caratterizza per essere una varietà di grande qualità.
Fruttato dolce, sentori di mandorla al palato, leggeri richiami d’amaro, piacevolmente piccante sul finale, il Multivarietale unisce differenti varietà di olive, regalando armonia all’assaggio ed offrendo al consumatore quei sapori e profumi che più si avvicinano al gusto tradizionale degli oli di oliva delle nostre colline lucchesi.
P. I. 02305210466 | REA LU - 214708